The sole responsibility for the content of this website lies with the authors. It does not reflect the opinion of the European Union. The European Commission is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.
Last updated at: 12 October 2015Number of visits: 7045
L’azione proposta ha previsto la realizzazione in più step di impianti fotovoltaici, utili all’autosostentamento degli organismi edilizi pubblici e che possano rappresentare un esempio utile alla cittadinanza sulle
buone pratiche da seguire. Sono stati realizzati 8 impianti per una potenza totale di 149 kWp.
Nel 2011 il Comune ha usufruito di un finanziamento dedicato (RAS – Interventi urgenti edilizia scolastica) pari a
€170.000 per i lavori di riqualificazione della scuola materna. Il progetto ha consentito di realizzare diversi interventi di riqualificazione e messa in sicurezza e nello specifico, interventi ad hoc per
conseguire un miglioramento delle prestazioni energetiche, quali la ristrutturazione della copertura, la
realizzazione di un sistema di isolamento termico a cappotto per le pareti e la sostituzione dei vecchi infissi con altri basso-emissivi.
Il Comune di Seulo ha già avviato un processo di miglioramento dal punto di vista energetico degli impianti di
utilità pubblica, con l’efficientamento dell’impianto di illuminazione pubblica. Nel 2012 infatti è stato portato a
termine, in due fasi successive, un progetto di efficientamento dell’impianto per il raggiungimento di un obiettivo di risparmio energetico. S’intende perciò completare l’azione con la sostituzione delle restanti armature a ioduri metallici ancora presenti nell’impianto.